Se hai voglia di un panino gourmet, prova il PANINO ITALIANO BY CBS, una vera esplosione di gusto! Senza allergeni e con un gusto tutto italiano! by CBS di Cucina bene senza!
Per chi soffre di più allergie e desidera comunque gustare un buon panino gourmet italiano in compagnia delle persone più care! Un panino dedicato ai sapori italiani con tocchi della mia cara Puglia! Per gli amanti dello street food e dei bei panini caserecci!
INGREDIENTI
- 1 ciabattina di quinoa e teff senza glutine, nichel e lattosio;
- Burro chiarificato q.b.;
- Patè di olive bio q.b.;
- 40 g di stracciatella senza lattosio;
- 70 g di bresaola senza glutine e lattosio;
- 150g di zucchine biologiche;
- Olio evo bio q.b;
- Sale fino q.b.;
PROCEDIMENTO
Per preparare un ottimo PANINO ITALIANO BY CBS, segui questi semplici passaggi.
- Preparare un panino senza nichel, glutine e lattosio e farlo raffreddare.
- (N.B. per un aspetto più casereccio si consigliano le ciabattine di quinoa e teff senza glutine, nichel e lattosio)
- Una volta pronto il pane, il primo passo da compiere è la tostatura del pane, che ne andrà a rinforzare la struttura. Dividere il panino in due orizzontalmente e spennellare del burro chiarificato sulle superfici interne da tostare (per essere più veloci si può usare un forno a microonde per fondere il burro); quindi riscaldare una padella antiaderente nichel free e poggiare sopra le due metà. La tostatura avverrà in pochi minuti e il panino sarà pronto per essere farcito.
- Appena tostato, spalmare il patè di olive bio sulla parte inferiore del panino.
- Aggiungere la stracciatella senza lattosio;
- Posare sulla stracciatella le fette di bresaola senza glutine e senza lattosio e in sommità un po’ di zucchine, precedentemente bollite, scolate e raffreddate, passate in padella a strisce e successivamente condite con dell’olio e sale.
- La farcitura del panino è pronta, quindi ricoprire con la parte superiore del panino e servire ben caldo.
Questo articolo ti è stato utile?
Continua a scoprire i nostri contenuti…
- ricette con farina di riso
- altre ricette con quinoa
- ricette con sorgo
- altre ricette senza nichel
- ricette senza glutine
Per restare sempre aggiornato, iscriviti ai nostri canali social.
N.B. Nelle ricette presentate per “Senza Nichel” si intende “a Basso Contenuto di Nichel”, in quanto esso varia per molti fattori, innanzitutto per le condizioni ambientali in cui crescono gli alimenti, ed inoltre quella al Nichel è un’allergia di accumulo e molto soggettiva. Analogamente anche “Senza Fodmap” indica “a Basso Contenuto di Fodmap”. Le ricette non vogliono essere una regola, ma un’idea di quello che si può preparare; pertanto si consiglia di attenersi alle liste dei vostri Specialisti di fiducia e di sostituire alcuni alimenti non concessi con quelli a voi consigliati.
Leave a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.